Hai bisogno di aiuto? Le FAQ di In-vendita.it sono qui per guidarti

DOMANDE FREQUENTI

Come eliminare una notifica?
Hai già trovato quello che cercavi grazie alle nostre e-mail? Per annullare l'iscrizione a una notifica, vai in "Mio In-Vendita", quindi clicca sulla rubrica "le mie notifiche".
Saranno visualizzate le diverse notifiche e non dovrai far altro che cliccare su elimina per non ricevere più e-mail.

Clicca qui per farlo ora
Che fare se il mio annuncio non compare nella pagina dei risultati?
Se il tuo annuncio non è visibile nella pagina dei risultati, aggiorna la pagina cliccando su "carica gli ultimi risultati" sulla colonna a destra. Se il problema persiste, non esitare a contattare qui lo staff In-vendita.it.

Come contattare un venditore?
Per poter contattare un venditore, clicca sull'annuncio che ti interessa. Sarai reindirizzato al sito contenente l'annuncio e potrai quindi scegliere se chiamare il venditore, inviargli un'e-mail o scrivergli attraverso un modulo di contatto per avere maggiori informazioni.
Che fare se non ricevo la mail di conferma?
Accedi al tuo account, cliccando su "MIO CONTO", quindi clicca su "Non confermato", accederai ai tuoi annunci in attesa di conferma.
Scorri il mouse sull'annuncio da convalidare e clicca sul tasto " Invia di nuovo la conferma ". A quel punto, ti verrà inviata direttamente un'altra e-mail.
Se il problema persiste, non esitare a contattare lo staff In-vendita.it.

Che fare se individuo un annuncio fraudolento?
Prendiamo le frodi molto seriamente e al di là dei nostri numerosi sforzi per eliminare gli annunci fraudolenti, chiediamo a tutti i nostri utenti di restare vigilanti. Se un annuncio vi sembra fraudolento, contattateci qui.

ESEGUIRE UNA RICERCA

Come eseguire una ricerca?
In-vendita.it raccoglie gli annunci dei maggiori siti di vendite. In questo modo, facendo una ricerca su un solo sito avrai accesso direttamente a oltre 300 milioni di annunci.
Per effettuare una ricerca, è sufficiente inserire le parole chiave nella barra di ricerca situata nella parte superiore della pagina, quindi cliccare sulla piccola lente di ingrandimento. Accederai alla pagina dei risultati degli annunci corrispondenti alla tua richiesta. Grazie ai filtri e alle selezioni potrai perfezionare le ricerche.

Come ottenere gli ultimi risultati in tempo reale?
Ogni ora vengono pubblicati nuovi annunci. Assicurati di non perderti gli affari migliori aggiornando i risultati.
In alto a destra sulla pagina dei risultati, hai la possibilità di vedere quando una pagina è stata aggiornata per l'ultima volta. Per vedere gli ultimi annunci pubblicati, clicca sul tasto "carica gli ultimi risultati"

Posso ricevere delle notifiche nel caso in cui non trovo quello che cerco?
Se non trovi quello che stai cercando, hai la possibilità di fare richiesta di notifica inserendo il vostro indirizzo e-mail nella casella "Ricevi una notifica". Riceverai notifica di qualsiasi nuovo annuncio potenzialmente interessante per te. Se desideri non ricevere più notifiche, non dovrai far altro che annullare l'iscrizione agli avvisi dal tuo conto.



PUBBLICARE UN ANNUNCIO

Come pubblicare un annuncio?
Desideri cominciare a vendere? Ottima idea! Per poter pubblicare un annuncio, clicca su " Inserisci un annuncio" in alto sulla pagina. Compila i campi fra cui il titolo, la descrizione, il prezzo e aggiungi una foto. Successivamente puoi convalidare l'annuncio cliccando su "pubblica questo annuncio".
Riceverai quindi una e-mail di conferma che dovrai aprire per cliccare sul link affinché l'annuncio sia pubblicato.

Clicca qui per farlo ora
Che cosa scrivere nel testo dell'annuncio?
Per aumentare al massimo le tue possibilità di vendere e per farlo al miglior prezzo, ecco alcuni consigli che potrai applicare quando redigi il tuo annuncio e alcuni errori da evitare.

Prenditi il tempo per descrivere l'articolo. Un articolo senza descrizione, oltre ad avere un effetto negativo sulle possibilità di vendita, porterà i visitatori a farsi delle domande. Un annuncio completo e ricco di dettagli sarà più appetitoso per i potenziali acquirenti. Fornisci le caratteristiche dell'oggetto: le dimensioni, la marca o la composizione per un capo di abbigliamento oppure una descrizione più tecnica per un computer.

Cerca di rispondere a domande come: "perché lo vendi? “, “ quali sono le dimensioni”, “l'oggetto presenta dei graffi?”, “sono pronto a spedire l'articolo?”, “ può essere consegnato a mano? ”. Agli occhi dei potenziali acquirenti questo aumenterà la tua affidabilità e credibilità.

Infine, non dimenticare che una foto vale più di tante parole. Nessuno vuole comprare un oggetto che non ha visto. Prendi il telefono, cerca di trovare un fondo neutro che consenta una resa migliore. Prenditi il tempo di fare alcune foto dell'oggetto nel suo insieme e non esitare, se necessario, a zoomare su parti importanti come un'etichetta, aree danneggiate, viste di interni o un logo.
Come nascondere i dati personali?
Per nascondere il numero di telefono, spunta l'opzione " Nascondi il tuo numero di telefono " quando pubblichi l'annuncio. In questo modo, il tuo numero di telefono non sarà visibile ai visitatori.
L'indirizzo e-mail, invece, non è mai visibile. Chi fosse interessato al tuo annuncio e desiderasse farti una domanda, utilizzerà il nostro modulo di contatto senza che il tuo indirizzo e-mail sia visibile.
Pubblicare un annuncio sul sito è completamente gratuito?
Non temere! Pubblicare un annuncio sul nostro sito è completamente gratuito. Non ci sono spese di inserimento, né commissioni. E ciliegina sulla torta... puoi pubblicare tutti gli annunci che desideri.
Come convalidare l'annuncio?
Dopo aver compilato il modulo e cliccato su "pubblica questo annuncio", riceverai una e-mail di conferma. Aprila e clicca sul link affinché l'annuncio sia pubblicato on line.
Diventando venditore confermato (dopo diversi annunci convalidati dal nostro staff), non dovrai più preoccuparti di confermare i tuoi annunci, che saranno automaticamente convalidati.
Che fare se non ricevo la mail di conferma?
Accedi al tuo account, cliccando su "MIO CONTO", quindi clicca su "Non confermato", accederai ai tuoi annunci in attesa di conferma.
Scorri il mouse sull'annuncio da convalidare e clicca sul tasto " Invia di nuovo la conferma ". A quel punto, ti verrà inviata direttamente un'altra e-mail.
Se il problema persiste, non esitare a contattare lo staff In-vendita.it.

Clicca qui per farlo ora

Qual è la durata di pubblicazione di un annuncio?
La durata di pubblicazione di un annuncio è di 60 giorni. Ciononostante, quando scade, hai la possibilità di rinnovare l'annuncio gratuitamente recandoti sul tuo account, sotto la scheda "scaduti" e cliccando semplicemente sul tasto "rinnovare" posto sull'annuncio stesso.
Clicca qui per farlo ora
È possibile postare un annuncio senza foto?
Quando qualcuno è interessato al tuo annuncio, ha la possibilità di inviarti un'e-mail tramite il modulo di contatto del sito, per cui riceverai un'e-mail con la sua richiesta. Se hai lasciato il numero di telefono visibile, la persona interessata potrà contattarti anche per telefono.
Come vengo avvisato dell'interesse di qualcuno per il mio annuncio?
Quando qualcuno è interessato al tuo annuncio, ha la possibilità di inviarti un'e-mail tramite il modulo di contatto del sito, per cui riceverai un'e-mail con la sua richiesta. Se hai lasciato il numero di telefono visibile, la persona interessata potrà contattarti anche per telefono.
Perché non riesco a inserire la foto?
Se non riesci a inserire la tua foto, verifica innanzitutto che risponda correttamente alle norme di pubblicazione. Il sito non accetta foto di dimensioni superiori a 8 MB.
Se la tua foto supera i 8 MB, puoi ridimensionarla utilizzando il sito seguente: http://www.resizenow.com/it.
Che fare se riscontro un altro tipo di problema?
Contatta per favore lo staff In-vendita.it.

Clicca qui per farlo ora
Come aumentare la visibilità del mio annuncio?
Per aumentare la visibilità del tuo annuncio, ci sono diverse azioni che puoi intraprendere.
Un modo semplice ed efficace di attirare visitatori sul tuo annuncio è quello di diffonderlo sui social network. Per condividere l'annuncio su Facebook, puoi semplicemente andare sul tuo conto e cliccare sulla freccetta nell'immagine del tuo annuncio.
Clicca qui per farlo ora

Non trascurare la foto principale del tuo annuncio. Scegli una foto interessante che presenti chiaramente l'oggetto in vendita in modo da valorizzare il tuo annuncio e attirare visitatori.
Posso pubblicare più annunci in un'unica volta?
Sì! Hai la possibilità di pubblicare più annunci in un'unica volta purché tu sia un "venditore confermato", cioè purché tu abbia già pubblicato annunci che il nostro staff ha approvato manualmente.
Vai su "il mio In-Vendita" e clicca sulla visualizzazione per elenco. Quindi clicca su scarica il file (csv o testo) e aggiungi manualmente gli annunci alla lista esistente riempiendo le varie colonne (titolo, descrizione, prezzo).
Dopo aver aggiunto tutti i nuovi annunci, salva il file.

Clicca quindi su "carica", inserisci il file csv o testo contenente la nuova lista. I nuovi annunci appariranno nella scheda "non confermati". A quel punto dovrai aggiungere una foto per ogni annuncio prima di convalidarli.


Vuoi pubblicare direttamente più annunci in una sola volta? Contattaci qui per essere autorizzato.

GESTIRE GLI ANNUNCI

Come modificare l'annuncio?
Per modificare un annuncio, vai su il mio In-Vendita, alla voce "i miei annunci". Per ogni annuncio, hai la possibilità di modificare gli elementi come il numero di telefono, il prezzo, la descrizione o le foto. Non dimenticare di salvare le modifiche per convalidare.
Clicca qui per farlo ora
Che fare se il mio annuncio non compare nella pagina dei risultati?
Se il tuo annuncio non è visibile nella pagina dei risultati, aggiorna la pagina cliccando su "carica gli ultimi risultati" sulla colonna a destra. Se il problema persiste, non esitare a contattare qui lo staff In-vendita.it.

Come rinnovare il mio annuncio?
Per rinnovare un annuncio scaduto, vai sul tuo account, nei tuoi annunci
Gli annunci sono classificati secondo il loro status (attivo, scaduto e non confermato).
Nella scheda "Scaduti", fai scorrere il mouse sulla foto dell'annuncio in questione e clicca sul tasto "rinnovare".

Clicca qui per farlo ora

LE MIE NOTIFICHE

Come eliminare una notifica?
Hai già trovato quello che cercavi grazie alle nostre e-mail? Per annullare l'iscrizione a una notifica, vai in "Mio In-Vendita", quindi clicca sulla rubrica "le mie notifiche".
Saranno visualizzate le diverse notifiche e non dovrai far altro che cliccare su elimina per non ricevere più e-mail.

Clicca qui per farlo ora
Come reagire a una notifica?
Hai ricevuto una notifica e un annuncio ti interessa. Per ottenere maggiori informazioni, clicca sull'annuncio in questione.
Sarai ridiretto sull'annuncio stesso e avrai la possibilità di contattare il venditore secondo le modalità del sito.

CONTATTARE IL VENDITORE

Come contattare un venditore?
Per poter contattare un venditore, clicca sull'annuncio che ti interessa. Sarai reindirizzato al sito contenente l'annuncio e potrai quindi scegliere se chiamare il venditore, inviargli un'e-mail o scrivergli attraverso un modulo di contatto per avere maggiori informazioni.

GESTIRE IL MIO ACCOUNT

Come recuperare la password?
Hai dimenticato la password? Hai la possibilità di crearne una nuova. Vai sulla pagina collegati al tuo conto. Troverai l'opzione "Hai dimenticato la password? " visualizzata sotto i campi da compilare. Non dovrai far altro che cliccarci sopra e ti verrà inviata un'e-mail che ti permetterà di scegliere la nuova password.

Clicca qui per farlo ora
Come cancellare il mio account?
Vai su "il mio In-Vendita" e clicca su "i miei dati". Avrai la possibilità di cancellare il tuo account cliccando su "cancella il mio account".


Clicca qui per farlo ora

SICUREZZA DEL SITO

Che fare se individuo un annuncio fraudolento?
Prendiamo le frodi molto seriamente e al di là dei nostri numerosi sforzi per eliminare gli annunci fraudolenti, chiediamo a tutti i nostri utenti di restare vigilanti. Se un annuncio vi sembra fraudolento, contattateci qui.
Che fare se il mio account è stato hackerato?
Se constati delle anomalie o pensi che il tuo account sia stato hackerato, ti preghiamo di contattare lo staff di In-vendita.it qui.